martedì 27 novembre 2012

Abbreviazioni Amino Acid


Chimico francese Louis-Nicolas Vauquelin e Pierre Jean Robiquet sono stati i primi a scoprire aminoacidi nel 1806. Hanno isolato un composto di asparagi e l'ho trovato per essere asparagina. Così, rendendo asparagina come il primo aminoacido da scoprire. Poi, nel 1810, il secondo amminoacido di essere scoperti era cistina. Nel 1884, il monomero di cistina, cisteina è stato scoperto. Intorno al 1820, due più aminoacidi sono stati scoperti, vale a dire, glicina e leucina. Se vi state chiedendo quali sono aminoacidi e volete saperne di più sulla tavola delle abbreviazioni di aminoacidi, i paragrafi che seguono aiutano a rispondere alle vostre domande.

Quali sono gli amminoacidi?

Gli aminoacidi sono quelle molecole che contengono un gruppo amminico, un gruppo di acido carbossilico e una catena laterale. Questo lato varia in diversi amminoacidi. Gli amminoacidi contengono carbonio, idrogeno, ossigeno e azoto elementi. Si tratta di molecole molto importanti in biochimica e chiamato alfa-aminoacidi. Hanno una formula generale h2NCHRCOOH, dove la R è un sostituente organico.

Aminoacidi Funzioni

Gli aminoacidi sono importanti in quanto hanno molte funzioni metaboliche. Gli aminoacidi sono i mattoni delle proteine ​​che hanno una catena lineare di amminoacidi. La struttura primaria di una proteina è un amminoacido che è trasformata in una struttura tridimensionale. Gli aminoacidi sono collegati insieme per formare catene lunghe sequenze variabili e ciascuna porta alla formazione di diverse proteine.

Amminoacidi formare parti di co-enzimi, o agire come precursori per la biosintesi di molecole. Così, gli aminoacidi sono parte molto importante della nutrizione in quanto svolgono un ruolo centrale in biochimica. Gli aminoacidi vengono utilizzati anche nell'industria alimentare e per la produzione di plastiche biodegradabili, farmaci e anche come catalizzatori chirali.

Tabella delle abbreviazioni Amino Acid

Come menzionato sopra, ciascun amminoacido ha un amminico e un gruppo funzionale acido. Gli aminoacidi ottenere la loro proprietà specifiche dei gruppi di ricerca diversi attribuiti. Gli aminoacidi hanno speciali nomi comuni e la maggior parte delle 3 sigle di tempo di amminoacidi a lettera vengono utilizzati. I singoli amminoacidi a lettera abbreviazioni sono utilizzate in caso di strutture proteiche lunghi. La seguente tabella di abbreviazioni di aminoacidi, vi aiuterà a imparare le 3 sigle di aminoacidi singole lettere e abbreviazioni di amminoacidi a lettera per i 20 amminoacidi.

Nome del Amino Acid

3 Lettera Abbreviazione

Lettera Abbreviazione singolo

Alanina

Ala

A

Arginina

Arg

R

Asparagina

Asn

N

Acido aspartico

Aspide

D

Cisteina

Cys

C

Glutammina

Gln

Q

Glutammico cid

Glu

E

Glycine

Gly

G

Istidina

La sua

H

Isoleucina

Ile

Io

Leucina

Leu

L

Lisina

Lys

K

Metionina

Met

M

Fenilalanina

Phe

F

Proline

Professionista

P

Serine

Ser

S

Treonina

Thr

T

Triptofano

Trp

W

Tirosina

Tyr

Y

Valina

Val

V

Tabella delle ambigue Aminoacidi

Ambigue Aminoacidi

3-Letter

1-Letter

Asparagina o acido aspartico

Asx

B

Acido glutammico o glutammico

Glx

Z

Leucina o isoleucina

XLe

J

Non specificato o sconosciuto amminoacido

Xaa / Zio

X

Questa era la tabella di amino acidi sigla, che mostra 3 sigle di aminoacidi lettere e singola abbreviazione di amminoacidi a lettera. Queste abbreviazioni sono secondo il database internazionale sequenza nucleotidica. Spero che questo articolo sia stato utile per voi per comprendere e imparare le abbreviazioni di aminoacidi.

Nessun commento:

Posta un commento